Nina Zilli a Montesilvano: unica data abruzzese per “L’Amore è femmina tour”

ninazilliPescara. Torna Nina Zilli, dopo Sanremo e dopo due anni di attesa trepidante per i fan: la vera donna della musica italiana lancia il suo nuovo album e il suo nuovo tour ‘L’Amore è femmina’. A Montesilvano l’unica data abruzzese: il 20 aprile al Palaroma.

Era il 2010 quando Nina Zilli fece irruzione nel panorama italiano della musica “che conta”, passando dal palco dell’Ariston. Il suo brano, “L’Uomo che Amava le Donne” (disco di platino nel 2011) riceve il Premio della Critica ‘Mia Martini’ e ‘Premio della Sala  Stampa Radio e Tv’ nella categoria Nuova Generazione ma soprattutto regala all’Italia una perla che mancava da tantissimo tempo: una voce magnetica, e un tornado vocale e sonoro che vien fuori dalla passione di Nina per il soul, la Motown, l’R&B,  il pop-rock anni ’60 e ’70 con Mina e Celentano e condito di carica giamaicana. Questa la ricetta del primo album, “Sempre lontano”, con cui la Zilli fa il tutto esaurito ovunque vada, sospinta anche dal singolo “50mila” che, in duetto con Giuliano Palma, è stato scelto da Ferzan Ozpetek per la colonna sonora del film “Mine Vaganti”.

 

Ma oltre l’alta qualità che riesce ad esprimere con la voce, Nina Zilli conserva nello charme e nel magnetismo la sua arma migliore, che nei live tira fuori riuscendo ad attirare anche chi la conosce per la prima volta, catturandolo per sempre. E “Per sempre” è anche il titolo del brano dell’attesissimo ritorno, con il quale si è presentata a Sanremo 2012, ottenendo da critica e pubblico il titolo ufficioso di erede di Mina. Si è qualificata, inoltre, per la finalissima, seppur non rientrando nella rosa dei primi sei. Per Nina, però, non poteva mancare la conferma dell’apprezzamento da parte della critica e della stampa che l’ha scelta come rappresentante per l’Italia all’Eurovision Song Contest, il cosiddetto campionato musicale europeo della musica. In contemporanea al Festival, il 15 febbraio è uscito il suo secondo album “L’Amore è femmina”, che 24 ore dopo la serata finale di Sanremo si è piazzato nella top ten delle vendite, all’8° posto, mentre il singolo è al 4° posto, subito dopo le tre vincitrici della kermesse.

C’è da scommettere, invece, che al botteghino la Zilli non avrà rivali: il 10 aprile la sua nuova tournè debutterà dall’Obihall di Firenze per le prime 10 imperdibili date nei club più importanti dello stivale portando davanti al pubblico tutto il suo talento di cantante appassionata, autoironica e glamour. Il 20 aprile, quindi, la “femmina” della musica tricolore sarà in concerto al PalaRoma di Montesilvano per l’unica data in Abruzzo. Stay Soul.

 

Info e biglietti: www.besteventi.it

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy