Pescara, il lungo week end di Capodanno. In attesa del ritorno di Roberto Straccia

capodanno_pescaraPescara. “Il regalo più bello che Pescara potrebbe ricevere per l’ultimo dell’anno sarebbe il ritorno di Roberto Straccia, al quale oggi rivolgiamo un appello, quello di raggiungerci in piazza Salotto, durante la festa di Capodanno organizzata dal Comune, di brindare con noi per dimenticare la brutta avventura. E invitiamo anche i suoi genitori, Mario e Rita, la sorella, tutti gli amici, a stare con noi per lanciare, dal palco della piazza, qualunque messaggio o appello utile a riportare a casa Roberto. Il Capodanno 2011, che aprirà le ‘danze’ domani, per un lungo week end di spettacoli e musica, non poteva non tener conto del dramma di una famiglia che sta vivendo ore di disperazione, di angoscia, un dramma che vogliamo cercare di condividere e di attenuare per quanto possibile, mettendo in campo ogni mezzo a disposizione per risolvere in modo positivo la vicenda”.

È quanto ha detto l’assessore comunale al Turismo Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa di presentazione del ‘Lungo Week-end del Capodanno insieme’.

Il primo evento è previsto per domani, alle ore 18, in piazza Salotto, con il ‘Disco Inverno’, che offrirà una carrellata su cinquant’anni di musica, cinema, televisione e costume. Lo spettacolo si concluderà in tempo per accompagnare i pescaresi all’evento di pizzica e taranta salentina organizzato al centro storico dall’assessorato alla Cultura, a partire dalle 21.30. Poi il classico spettacolo della notte di Capodanno, il 31 dicembre. “Ancora una volta” ha aggiunto Cazzaniga “teatro dello spettacolo sarà il ‘salotto’ della città dove stiamo allestendo un palco straordinario: l’evento partirà alle 21.30 con la musica dei Candelirio, che ci faranno sempre rivivere il sound anni ’70-’80 e ’90, e poi, dalle 23 in poi, i riflettori saranno tutti per lo show di Marco Papa e Matteo Laudadio, con la conduzione di Grazia Di Dio. Insieme faremo il conto alla rovescia per l’esplosione, a mezzanotte, dei fuochi d’artificio sul mare in piazza Primo Maggio, seguiti dal ritmo dei Deejay Boom Boom che ci accompagnerà sino all’alba. La lunga festa del Capodanno continuerà domenica primo gennaio, ancora alle ore 18, sempre in piazza Salotto”.

Impostazioni privacy