Pescara, Aspettando il Capodanno con pizzica e taranta

pizzicaPescara. Comincia dal centro storico il lungo Capodanno di Pescara con lo spettacolo di pizzica salentina e di taranta previsto per venerdì, in piazza Unione dove, a partire dalle 21.30, lo storico gruppo di ‘Zìmbarìa’ porterà una fetta di Salento nel cuore di Pescara vecchia, travolgendo e coinvolgendo il pubblico presente che diventerà protagonista dell’evento.

Ad annunciarlo è stato questa mattina l’assessore comunale alla Cultura Elena Seller che ha illustrato l’evento, alla presenza di Claudio Dionisio, dell’Agenzia Events 365, organizzatrice della manifestazione, e degli operatori di Pescara vecchia Christian Summa, presidente del Consorzio ‘Pescara Vecchia’, Ezio Romanelli e Aldo Bertone di Tabacchi Jazz-Caffè Letterario.

“La serata coinvolgerà tutto il popolo del centro storico che verrà invitato a ballare e a partecipare all’apertura delle feste del Capodanno” aggiunge Seller. “E durante la serata ci saranno le incursioni del comico-cabarettista Marco Dondarini, uno dei protagonisti di Zelig Off noto come Ottano Malgioglio, il ‘benzinaio folle’, che ha vinto il premio ‘Alberto Sordi’ di Faenza dedicato ai cabarettisti emergenti. Il palco verrà sistemato in piazza Unione, in modo da consentire al pubblico anche di snodarsi tra via delle Caserme e corso Manthonè”.

“Il gruppo di Zìmbarìa” ha spiegato Dionisio “è composto da 8 elementi, ossia Rossano Ruggeri alla chitarra, armonica e Tres, Simone Longo al tamburello e voce, Salvatore Solentino, violino, Marco Dell’Anna, Fisarmonica e voce, Gabriella Morciano, voce, Edoardo Zimba, tamburello, Antonio Marra, batteria e Ninfa Giannuzzi, voce”. A presentare la serata del 30 dicembre sarà la vee-jay Francesca Priore.

Impostazioni privacy