Montebello di Bertona, pasquetta con ‘Arrostiland’

Montebello di Bertona. Si terrà il lunedì di pasquetta la terza edizione di Arrostiland, la manifestazione all’insegna delle tradizioni made in Abruzzo.

La location di quest’anno è Montebello di Bertona, zona in cui sono nati gli arrosticini:

siamo negli anni ’30 e questi buonissimi spiedini di carne sono stati fatti per la prima volta nella Piana del Voltigno da due pastori della zona, che hanno tagliato la carne di pecora in piccoli bocconi, li hanno infilzati in sottili bacchette legno e cotti sul carbone.

“Una manifestazione fortemente voluta e adesso attesa dalla nostra comunità che ha già partecipato in massa ai due precedenti appuntamenti, constatando quanto sia sano e positivo ospitare un evento del genere”, ha affermato Emanuele Pavone, vicesindaco di Montebello di Bertona.

Nelle precedenti edizioni, la manifestazione si è svolta a Roccascalegna e Crecchio; per questa terza edizione a spuntarla è stata la comunità vestina di Montebello di Bertona, battendo quella di Atessa che fino all’ultimo ha lottato per ospitare la divertente manifestazione organizzata dalla community della popolare pagina facebook ‘Abbruzzo di Morris’.

Come per Roccascalegna e Crecchio, anche a Montebello l’imperativo sarà quello di divertirsi tutto il giorno in allegra compagnia e totale sicurezza.

“Tante le iniziative e le sorprese per tutta la giornata, sia per le greggi, che accorreranno da tutta Italia secondo le bizzarre regole di Morris, ma anche per i tanti curiosi che vorranno semplicemente venire a trascorrere qualche ora in spensieratezza in una giornata di festa”, continua Pavone, che aggiunge: “Naturalmente forte sarà il pensiero a quanto successo lo scorso Gennaio su al Rigopiano e ci stiamo già attivando per dei momenti di ricordo e omaggio della tragedia”.

Appuntamento per tutti il 17 Aprile a Montebello di Bertona: previste visite guidate al borgo e al sito archeologico, un trekking fin su al voltigno, partendo al centro del paese, il concerto della storica BAND 99 Cosse e soprattutto… tantissimi arrosticini!

Per informazioni e iscrizioni delle greggi: abbruzzodimorris@aol.com

Impostazioni privacy