Pescara, la festa del martedì grasso nel centro storico

Pescara. Festa del martedì grasso nel centro storico, che a partire dalle ore 21:00 di domani 28 febbraio si animerà con musica e artisti di strada.

L’iniziativa,‘Carnevale 65100’, curata dalla Tenda in circolo, è sostenuta dagli esercenti ed è stata illustrata in Comune alla presenza di Giacomo Cuzzi, assessore ai Grandi eventi e Mario Troisi, per la Confesercenti.

“Si svolgerà il tutto nell’ultimo tratto di corso Manthonè, all’incrocio di via Catone e via Flaiano”, afferma Alessandro Russo, del gruppo degli esercenti. “Grazie all’aiuto e alla collaborazione dei ragazzi della Tenda in Circolo, intendiamo portare uno spettacolo speciale per la chiusura di Carnevale, cercando di contribuire positivamente al processo di riqualificazione merceologica e nel portare sempre novità positive nel circuito di Pescara Vecchia, dove ci sono anche attività culturali e storiche, di cui il divertimento deve divenire un valore aggiunto”.

“E’ importante riuscire a fare sinergie con le reti dei commercianti che rianimano zone della città a vocazione attrattiva con investimenti ed eventi nelle ore serali”, afferma l’assessore Giacomo Cuzzi. “Dobbiamo mettere in rete degli eventi per esaltare la vocazione della zona, presto lo faremo con riunioni in vista dell’estate per dare un’offerta in grado di rispondere alle esigenze di tutta una massa di persone che frequenta e anima la città in modo qualitativamente alto”.

“E’ poi un fattore positivo che si crei la rete d’imprenditori nelle zone dove si concentrano tali attività; presto faremo una riunione per promuovere un coordinamento con tutte le attività che si interfacciano con le associazioni di categoria”.

“Come Confesercenti approviamo l’iniziativa degli operatori”, aggiunge Mario Troisi, “che ci chiedono aiuto per assicurare servizi di qualità. È una bellissima iniziativa per una zona che soffre la concorrenza della nuova zona commerciale e dei locali del centro e che ha bisogno di esprimere al meglio la sua vocazione e dare servizi alla città”.

Impostazioni privacy