Pescara, al via ‘Ambulanti in Fiera’

mercatoPescara. Oltre 60 bancarelle invaderanno pacificamente domani, domenica 20 novembre, via Marconi a Pescara, sfrattando le auto, per la seconda edizione di ‘Ambulanti in Fiera’, una giornata dedicata al commercio nel cuore di Porta Nuova. E intanto da domani riprendono anche le deroghe alle chiusure domenicali dei negozi, dunque tutte le attività, su tutto il territorio, potranno restare aperte, provvedimento che sarà in vigore sino alla fine dell’anno, con l’obiettivo specifico di incentivare il commercio.

Lo ha ufficializzato l’assessore al Commercio Stefano Cardelli rendendo noto il programma delle iniziative.

Si parte con le bancarelle dell’Associazione Commercianti Area 51 che animeranno la domenica di Porta Nuova: dalle 7 alle 22 oltre 60 stand occuperanno l’asse stradale di via Marconi, nel tratto compreso tra via Filippo Masci e via Silvio Spaventa, tratto dove per tutta la durata della manifestazione saranno vietati il traffico e la sosta dei veicoli. Già da ieri la Polizia municipale ha provveduto a sistemare la relativa segnaletica per ricordare ai cittadini di dover spostare le auto in sosta entro questa sera o al più tardi prima delle 7 di domani, per lasciare spazio ai banchi dell’artigianato, dell’abbigliamento e anche degli alimenti tipici, una manifestazione che già lo scorso anno ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Inoltre, negozi tutti aperti dal centro a Pescara sud per la ripresa delle deroghe alle chiusure domenicali, secondo il calendario predisposto a inizio anno. Da domani, domenica 20 novembre, tutti i negozi potranno restare aperti ogni giorno festivo sino al prossimo 18 dicembre incentivando così l’avvio ufficiale dello shopping natalizio all’interno del Centro commerciale naturale, rappresentato dalle oltre mille attività che insistono sul nostro territorio. 

Impostazioni privacy