Pescara, le foto di Andrea Buccella alla Triennale di Milano

Pescara. In mostra alla Triennale di Milano le opere di Andrea Buccella, fotografo pescarese e fondatore del CFC (Centro di fotografia e comunicazione).

La mostra in corso di svolgimento,‘Bellezza senza tempo’, mette insieme 250 scatti dei grandi della fotografia italiana che con le loro opere raccontano e omaggiano Aldo Coppola, hair stylist scomparso 4 anni fa.

“Credo che per la nostra città sia davvero un onore essere rappresentata in uno spazio così prestigioso com’è la Triennale e per un evento di così grande impatto, su cui sono puntati gli occhi non solo del mondo della moda”, ha commentato l’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo.

“La sua è una presenza professionalità alta e riconosciuta: per questo le foto in mostra sono simboliche tappe del viaggio multi-sensoriale rappresentato dall’esposizione, suddivisa in 12 temi che ripercorrono i cinque decenni di storia italiana raccontata attraverso le mani di Aldo Coppola e attraverso la sua storia, finita nel 2013, ma oggi continuata dai figli”.

Andrea Buccella si è formato in Fotografia di moda al Central Saint Martin College, dopo essersi laureato in Comunicazione presso la London Metropolitan University; ha cominciato come fotografo ritrattista Jazz, lavorando per diverse case di produzione italiane e giapponesi, tra cui la major Pony Canyon e la Egea Records, realizzando copertine di dischi e pubblicando le sue foto su Jazzlife, Swing Journal, Allaboutjazz.

Dal 2013 si occupa di fotografia di moda e ritratto, curando la comunicazione di diversi Brand.

Attualmente è contributor della redazione italiana di i-D magazine, la rivista fondata nel 1980 da Terry Jones a Londra. I suoi lavori sono apparsi su numerose riviste; nel 2010 fonda il CFC (Centro di fotografia e comunicazione) a Pescara presso il quale organizza corsi e workshop formativi.

Dal 2014 è docente di fotografia al Laboratorio41 di Bologna. I suoi progetti personali sono rappresentati dalla Takeawaygallery di Roma.

Impostazioni privacy