Pescara, al Tito Acerbo due giornate di orientamento universitario

Pescara. Due giornate di formazione e orientamento universitario quelle che si terranno lunedì 13 e giovedì 16 febbraio per i ragazzi delle classi quarte e quinte dell’istituto ‘Tito Acerbo’.

A promuovere l’iniziativa, che si svolgerà nell’Aula Magna dell’istituto per il secondo anno consecutivo, il Rotaract Pescara, in collaborazione con la dirigente scolastica, Annateresa Rocchi e con la docente delegata all’Orientamento, Patrizia Scarcella.

“Il Progetto di Avviamo Universitario (PAU)”, ha illustrato Matteo Nanni, presidente Rotaract Club Pescara, “mira a fornire un servizio informativo capillare ai ragazzi che si apprestano a scegliere la facoltà universitaria di riferimento”.

“Vogliamo illustrare loro quali sono le possibilità didattiche, formative e le opportunità professionali presenti sul nostro territorio regionale, valorizzando le università abruzzesi. In questo modo accompagneremo i ragazzi nella loro scelta, offrendo tutto il supporto informativo necessario”.

Il Progetto PAU è stato studiato per gli studenti dell’Istituto ‘Acerbo’ e si snoderà in due giornate:

la prima domani, lunedì 13 febbraio, e si partirà con il saluto della dirigente scolastica e con il presidente Nanni che illustrerà il progetto ai ragazzi; saranno presenti: Anna Morgante, presidente del Corso di Laurea in Economia Aziendale; Simonpietro D’Onofrio, past president Rotaract Pescara, project Manager e consulente aziendale; Giulia Cavallucci, dello Studio Remigio e Associazioni, che parlerà delle prospettive professionali; Andrea Prato, Prefetto e socio del club, studente di Economia alla ‘d’Annunzio’;

la seconda giornata si svolgerà giovedì 16 febbraio e gli studenti incontreranno Daniele Zulli, del Dipartimento di Ingegneria civile dell’Università degli Studi de L’Aquila; Domenico Carulli, e Marcello Milano, del Distretto Rotaract 2090.

Impostazioni privacy