Montesilvano, Benessere in Comune: tutto sull’osteopatia

Montesilvano. Dedicato al tema dell’osteopatia il prossimo incontro di Benessere in Comune, il ciclo di appuntamenti con gli esperti della medicina e della salute.

L’argomento del prossimo incontro, che si terrà martedì 21 febbraio a Palazzo Baldoni alle ore 18:30, sarà incentrato sull’ospteopatia, l’approccio terapeutico definito ‘alternativo’ a quello della medicina tradizionale.

A sviluppare il tema, l’osteopata Andrea Cirotti, che illustra:

“Nonostante i dati dicano che più di 10 milioni di italiani siano stati dall’osteopata, e di questi uno su tre per suggerimento del proprio medico, ancora in molti non conoscono né i benefici né i principi alla base di questa scienza. Per questo mi piacerebbe coinvolgere i presenti chiedendo loro di quali informazioni sono in possesso circa questo approccio “alternativo”. L’intento è quello di avvicinare più persone alla conoscenza dell’osteopatia affinché possa considerarsi una scienza di integrazione alla medicina tradizionale allopatica”.

Nel corso del seminario dunque si analizzeranno i campi di applicazione dell’osteopatia e soprattutto i vantaggi che si possono trarre da essa.

Per partecipare al seminario, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione LeggerSi, è possibile inviare una mail di prenotazione, indicando nome e cognome degli interessati, a benessereincomune@gmail.com, entro lunedì 20 febbraio.

Impostazioni privacy