Pescara, bandi europei per i cittadini: l’Infoday all’Aurum

Pescara. Torna l’Infoday sui bandi promossi dalla Comunità europea per i cittadini.

A partire dalle ore 9:00 di domani, giovedì 9 febbraio, all’Aurum saranno presentati i programmi “Europa per i Cittadini” ed “Europa Creativa: Sotto-Programma Cultura” 2014-2020. L’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche europee del Comune in collaborazione con lo Europe for Citizens Point e il Creative Europe Desk Italia del MiBact è rivolto a tutti gli operatori del settore, agli enti locali, alle associazioni e alla società civile per promuovere la presentazione dei principali obiettivi.

“Il Programma Europa per i Cittadini 2014-2020 mira ad avvicinare i cittadini europei all’Unione Europea, proponendosi di colmare la distanza dalle istituzioni europee”, illustra l’assessore alle Politiche europee, Laura Di Pietro.

“Il Sotto-Programma Cultura di Europa Creativa 2014-2020 promuove la mobilità transnazionale di opere culturali e creative, di artisti e operatori culturali e creativi, al fine di favorire l’internazionalizzazione delle carriere, gli scambi culturali, il dialogo interculturale, la comprensione della diversità culturale e l’inclusione sociale”.

Impostazioni privacy