Pescara, nasce l’associazione ‘Calabresi in Abruzzo’

Pescara. Nasce l’ “Associazione Calabresi in Abruzzo”, con 20 soci già iscritti, che riunisce i calabresi ormai trapiantati in Abruzzo.

A guidare l’associazione ludico – culturale Giuseppe Filareto, residente a Pescara dal 1978, biologo, coordinatore regionale dei Biologi Abruzzesi, direttore di un laboratorio analisi cliniche e batteriologiche, nonché incaricato presso l’Università degli Studi di Chieti nella Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’insegnamento di microbiologia.

Filareto dal 2005 è impegnato in progetti umanitari in Burkina Faso (Africa). Componente della Commissione Regionale ECM , presso l’assessorato regionale alla Sanità, è anche autore del libro “Progetto Salute” Ed. Tracce. Fanno parte del direttivo anche Vittorio Cicconi, Giuseppe Pace, Martino Francesco, Pasquale Sofi e Eugenio Siciliano.

“Obiettivo dell’associazione, fondata sulla cultura della ‘calabresità’, le sue tradizioni e i suoi valori, è quello di promuovere, regolare e sviluppare attività culturali e ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di svago e di benessere degli associati; organizzare e gestire manifestazioni, iniziative e promuovere tutte le attività collaterali, culturali, ricreative ed assistenziali per il miglior raggiungimento delle finalità istitutive dell’associazione, e sostenere in ambito territoriale il volontariato e la solidarietà sociale.”

Impostazioni privacy