Pescara, premiati i vincitori del concorso ‘L’amore è gratis’

Pescara. Premiati i vincitori del concorso ‘L’amore è gratis’, promosso dall’associazione Domenico Allegrino onlus da 12 edizioni.

Il concorso, rivolto sia a partecipanti adulti che alle scuole, consiste nella presentazione di disegni, poesie e pensieri liberi sul tema dell’amore e della solidarietà;

oltre 1600 i lavori pervenuti e 157 premiati nel corso della serata finale che si è svolta presso l’Auditorium Flaiano.

Hanno partecipato al concorso 18 Istituti scolastici di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Popoli, Civitella Casanova, Civitaquana, Bussi sul Tirino, Farindola, Vasto (Chieti), Navelli e Capestrano (L’Aquila).

Le opere premiate sono state inserite sul calendario 2017 dell’Associazione presieduta da Antonella Allegrino.
La serata si è aperta con una performance ai tessuti dell’artista di strada Benedetta Cuzzi, seguita dall’esibizione di Benedetta Scrivani, giovane cantante pescarese e dalla lettura di pensieri sull’amore estrapolati da tutte le opere in concorso e interpretati da Pierluigi Lorusso, Lorenzo Valori e Jamal Mouawad, attori del laboratorio teatrale del liceo Misticoni-Bellisario di Pescara.

Dopo questi interventi, c’è stata la consegna delle menzioni speciali; l’evento è proseguito con la premiazione di tutti i vincitori del concorso; un momento della manifestazione è stato dedicato al ricordo di Rita Trivellone, la volontaria dell’associazione scomparsa di recente dopo aver coordinato per quasi dieci anni, con generosità e grande disponibilità verso gli altri, il personale infermieristico del Poliambulatorio di via Alento.

Impostazioni privacy