Pescara, Regata dei Gonfaloni: Martinsicuro vittoriosa per il secondo anno consecutivo

regata_gonfaloniPescara. L’equipaggio di Martinsicuro ha vinto per il secondo anno consecutivo la diciassettesima edizione della Regata dei Gonfaloni. Nove le squadre che si sono presentate puntuali all’appuntamento della ‘classica’ dell’estate pescarese.

Alle 10.30 di questa mattina si sono svolte, come da tradizione, le prime batterie di qualificazione per i primi tempi: ogni equipaggio è sceso in acqua nel porto canale, sul versante della banchina sud, a bordo del gozzo con 10 uomini più il timoniere, percorrendo un miglio marino, dalla Madonnina sino all’altezza dell’ex Inps, effettuando il percorso due volte. Nel pomeriggio, dalle 16.45 è scattata la seconda batteria per la classifica finale. Nove le squadre presenti, Giovinazzo, Lega Navale Termoli, Vasto, Gaeta, Canottieri Termoli, Pescara, Molfetta, Martinsicuro e San Benedetto. La classifica finale ha visto la vittoria della squadra del Martinsicuro, che si era aggiudicata anche l’edizione 2010, con il tempo di 23’09”9. Di seguito, Molfetta, Canottieri Termoli, Pescara, Vasto, Lega Navale Termoli, Gaeta, Giovinazzo e San Benedetto, che ha corso solo la prima batteria.

La premiazione si è aperta con un minuto di raccoglimento dedicato alle vittime dell’11 settembre, mentre nell’aria risuonava l’Inno nazionale degli Stati Uniti. “La città di Pescara” ha detto l’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga “ha saputo dare prova di tenacia volendo a tutti i costi garantire una manifestazione nata diciassette fa, con l’obiettivo di accendere i riflettori su una categoria professionale che da sempre rappresenta la nostra storia, le nostre radici, uno degli assi portanti della nostra economia cittadina. Abbiamo vinto tutti e insieme lavoreremo ora per la preparazione della diciottesima edizione nel 2012”. Intanto lo spettacolo proseguirà in serata, dalle 21.30, con lo spettacolo di cabaret di Toni Russi e il gruppo Rapsodia Band”.

 

 

 

Impostazioni privacy