Montesilvano, Gran concerto e recital per chiudere il cartellone natalizio

Montesilvano. Ultimi appuntamenti con gli eventi di Natale organizzati dal Comune di Montesilvano. Domani, alle ore 21 si terrà il Gran Concerto “Note in Festa”.

Sul palco, della Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, il coro polifonico Folkloristico “Madonna del Carmelo Città di Montesilvano”, nella sua prima uscita ufficiale dopo aver ottenuto il patrocinio Comunale.

La formazione, diretta dal maestro Gianfranco Onesti, si esibirà in canti della tradizione natalizia, in uno speciale omaggio a Francesco paolo Tosti e in brani del repertorio folkloristico abruzzese. La serata sarà presentata da Gianni Vecchiati,  vicepresidente nazionale e presidente regionale della Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali Regionali.

Giovedì 5 gennaio, sempre al Palazzo Baldoni andrà in scena “Da Natal a SAnte Stefene” un recital, a cura dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, che vedrà scene tratte da celebri film riadattate in chiave dialettale.

«Con questi due appuntamenti –  dice l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis –  chiudiamo il cartellone eventi allestito per queste festività e caratterizzato da iniziative che hanno riscosso successo e sono riuscite ad avvicinare le famiglie montesilvanesi, facendo trascorrere loro alcuni momenti di svago. Siamo contenti di concludere con queste manifestazioni, in particolare con l’esibizione del coro che da ora rappresenterà un ulteriore segno distintivo dell’identità della nostra città».

Impostazioni privacy