Pescara, ottava edizione del mercatino del libro usato

libriPescara. Prenderà il via domani, per proseguire fino alla fine del mese, il tradizionale mercatino del libro usato organizzato per l’ottavo anno consecutivo dai Giovani Comunisti di Pescara in collaborazione con il movimento studentesco cittadino.

Alla raccolta dei libri seguirà, mercoledì 24 agosto e fino a metà settembre, la vendita vera e propria. La location sarà quella solita, il circolo “A. Gramsci” di Rifondazione Comunista in piazza dei Grue.

Si raccolgono e vendono libri e dizionari per le scuole medie inferiori e superiori. Il mercatino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, il sabato solo al mattino dalle 9.30 alle 12.30.

“A chi ci consegnerà i libri” spiegano gli organizzatori “restituiremo il 45 per cento del prezzo di copertina. I proventi, inoltre, saranno destinati al movimento studentesco che si batte per una scuola pubblica, laica, plurale e di qualità e a sostegno della campagna Ingaggiami contro il lavoro nero, il primo campo d’accoglienza per braccianti migranti a Nardò, in Puglia, dove le Brigate di solidarietà Attiva e l’associazione Finis Terrae attraverso il punto d’accoglienza, lo sportello legale, l’ambulatorio medico contribuiscono a restituire dignità a centinaia di uomini costretti a vivere per mesi in condizioni sub-umane”. E per il futuro i giovani comunisti chiedono l’aumento dei fondi destinati dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara destinato alle famiglie per l’acquisto libri, tagliando inutili spese di rappresentanza, libri di testo gratuiti per tutti gli studenti della scuola dell’obbligo, comodato d’uso gratuito dei libri in tutte le scuole, l’Iva al 4 per cento per tutti i prodotti e le attività culturali.

 

Impostazioni privacy