-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Natale di risate con la satira di Lercio.it

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 14:35

Pescara. Dopo il grande successo di giugno del Satyricom la prima Rassegna di Satira Web in Italia, l’associazione Scie Comiche, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, è lieta di presentare il 28 dicembre presso il Teatro Senza Fissa Dimora in Piazza della Marina 2/9, l’evento natalizio “XMAS in Lol”.

Una giornata all’insegna della satira che avrà inizio alle 16.00, con due workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) dal titolo “Natività di una battuta” e Vittorio Lattanzi (Lercio.it) “Natività di un articolo satirico” e  proseguirà alle 22.30 con unevento che vedrà il ritorno a Pescara di Lercio.it, il sito satirico più premiato da web, con il nuovissimo spettacolo “Lercio Live!” il primo show interamente ideato, scritto e interpretato dai suoi bravissimi autori.

Nato nel 2012, Lercio.it si è presto affermato come fenomeno virale, capace di inondare la rete con le sue notizie nonsense, a volte così plausibili da sembrare vere ed essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie di stampa.

Vincitore del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio. Premiato agli oscar del web 2016 per le categorie miglior sito, miglior sito satirico e miglior battuta ai recenti Macchianera Internet Awards.

“Lercio ha rivoluzionato la satira sul web – ci dice il presidente di Scie Comiche, nonché direttore artistico diSatyricom, Francesco Brescia – conquistando i social e trasformando la bufala in un genere letterario. Siamo felici di poterli ospitare in questo tour che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia, segno che la satira di qualità è ancora viva e vegeta”.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.Per i workshop è gradita prenotazione alla mail sciecomiche@libero.it oppure al cell. 3202324807.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate