Pescara, Natale di risate con la satira di Lercio.it

Pescara. Dopo il grande successo di giugno del Satyricom la prima Rassegna di Satira Web in Italia, l’associazione Scie Comiche, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, è lieta di presentare il 28 dicembre presso il Teatro Senza Fissa Dimora in Piazza della Marina 2/9, l’evento natalizio “XMAS in Lol”.

Una giornata all’insegna della satira che avrà inizio alle 16.00, con due workshop di scrittura satirica a cura di Fabrizio Ferri (Scie Comiche) dal titolo “Natività di una battuta” e Vittorio Lattanzi (Lercio.it) “Natività di un articolo satirico” e  proseguirà alle 22.30 con unevento che vedrà il ritorno a Pescara di Lercio.it, il sito satirico più premiato da web, con il nuovissimo spettacolo “Lercio Live!” il primo show interamente ideato, scritto e interpretato dai suoi bravissimi autori.

Nato nel 2012, Lercio.it si è presto affermato come fenomeno virale, capace di inondare la rete con le sue notizie nonsense, a volte così plausibili da sembrare vere ed essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie di stampa.

Vincitore del Premio Satira Politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio, dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio. Premiato agli oscar del web 2016 per le categorie miglior sito, miglior sito satirico e miglior battuta ai recenti Macchianera Internet Awards.

“Lercio ha rivoluzionato la satira sul web – ci dice il presidente di Scie Comiche, nonché direttore artistico diSatyricom, Francesco Brescia – conquistando i social e trasformando la bufala in un genere letterario. Siamo felici di poterli ospitare in questo tour che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia, segno che la satira di qualità è ancora viva e vegeta”.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.Per i workshop è gradita prenotazione alla mail sciecomiche@libero.it oppure al cell. 3202324807.

Impostazioni privacy