Pescara, la mostra fotografica su Rancitelli al Circolo Aternino

Pescara. Sarà visitabile fino a domani, lunedì 19 dicembre, dalle ore 17:30 alle ore 20:00, la mostra fotografica sul quartiere Rancitelli-Villa del Fuoco allestita presso il Circolo Aternino.

L’idea della mostra, dal titolo ‘L’obiettivo giusto’, nasce nell’ambito del Progetto “NINIVE – Verso le periferie”, portato avanti dalla Caritas diocesana Pescara-Penne dallo scorso mese di marzo.

Fra le attività di animazione del territorio realizzate nel corso degli ultimi mesi, è stato organizzato il mini-corso di fotografia realizzato in collaborazione con l’Associazione ‘La genziana’ durante il quale sono state organizzate delle uscite per le strade del quartiere con i partecipanti al corso.

Le uscite sono state proposte ai corsisti chiedendo loro di focalizzare gli scatti che avrebbero effettuato verso angoli e particolari del quartiere sconosciuti o poco frequentati e che comunque offrissero un punto di vista diverso, teso a sottolineare ciò che di bello ed interessante può offrire anche una zona periferica nota più per avvenimenti al limite o al di fuori della legalità.

Impostazioni privacy