Pescara, torna il video mapping: 6 diverse proiezioni su Palazzo Arlecchino

Pescara. Conto alla rovescia per l’arrivo del Natale e anche quest’anno la città di Pescara si appresta a viverlo all’insegna delle luci e colori del video mapping.

Dopo il successo dello scorso Natale con ‘Countdown’ che ha illuminato e animato Piazza Salotto, l’esperienza si ripeterà anche quest’anno: dal 23 dicembre al 2 gennaio, ogni ora dalle 18 alle 21, tornano le proiezioni in 3D su Palazzo Arlecchino, con una novità in più.

Per l’edizione 2016 l’intento è stato realizzare un Festival, coinvolgendo singoli artisti, gruppi, collettivi e gli studi di produzione più interessanti del panorama artistico nazionale e internazionale. L’organizzazione ha voluto richiamare grandi nomi a Pescara affinché il Festival avesse una risonanza già di per sé internazionale.

Sono stati selezionati dalla direzione artistica 6 partecipanti che proietteranno i rispettivi mapping sulla facciata di Palazzo Arlecchino:

si tratta dello studio di Visual Design Aelion Project (Guardiagrele/Bologna), che parteciperà con il video mapping “Spazi Modulari”; il BlackLights Visual Studio (Bologna), con “Piscarius”; Egoplastica (alias Hermes Mangialardo, Lecce), con “Timemachine”; il gruppo formato da Alessio Chinni e Alvaro Muñoz (Barcellona), con “A Plastic Word”; Michele Pusceddu (Cagliari), con “Decostruction”; Vincenzo Sansone (Roma), che presenterà “Memories”.

I lavori saranno valutati durante le giornate della manifestazione da una giuria popolare, che voterà cliccando i like sulla fanpage PescaraMapping e da una giuria tecnica altamente qualificata, composta da: Luca Agnani (studio di video projection mapping); Angelo Bonello, artista, direttore del Kitonb project (Roma) e direttore artistico del programma televisivo Italian’s Got Talent; Maurizio Gianandrea, docente, fondatore e direttore dell’Accademia Internazionale della LUCE (Umbertide); Diego Labonia, direttore del RGB Festival di Roma; Franco Summa, artista, pioniere dell’Arte Ambientale e Urbana.

Dal voto incrociato tra le due giurie saranno stabiliti i vincitori dei tre premi in denaro in palio:
spetteranno 5.000 euro al primo classificato, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro al terzo.

Per informazioni sulla programmazione di videoproiezione e per rivedere i video mapping in gara:

fanpage PescaraMapping;
YouTube: canale Share City ForEvent.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo e Grandi eventi del Comune, in collaborazione con la Camera di Commercio, le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA Pescara, Pescara d’amare e Pescara Centro, è realizzata dalla società pescarese Share City, di Cristian Summa con la direzione artistica di Silvia Moretta.

Impostazioni privacy