Pescara, il volontariato sbarca allo Stadio del Mare

pescaraPescara. Il mondo del volontariato sbarca allo Stadio del Mare. “A partire da domenica prossima, 24 luglio, ogni giorno, ospiteremo presso il gazebo allestito sulla spiaggia di piazza Primo Maggio, un’associazione che avrà modo di lavorare per l’intera giornata per illustrare alla città le attività svolte, le proprie caratteristiche, le iniziative assunte e per avviare una vera campagna adesioni al fine di intercettare l’interesse dei cittadini, a partire dai più giovani, e ingrossare l’esercito dei volontari, sempre fondamentali per supportare l’attività delle pubbliche amministrazioni”.

Lo ha detto l’assessore al Turismo e all’Associazionismo Barbara Cazzaniga che stamane ha riunito in sala giunta i rappresentanti di tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio per fissare una sorta di calendario, con l’obiettivo di dare spazio in egual misura a tutte le Organizzazioni.

Da domenica e fino al prossimo 2 settembre, all’interno del gazebo allestito dal Comune sulla spiaggia la città potrà incontrare un’Associazione di volontariato impegnata sul territorio che potrà esporre il proprio materiale divulgativo, promuovere le proprie finalità e intercettare l’interesse di quanti, spesso ragazzi o anche neo-pensionati, vorrebbero dedicare il proprio tempo a coloro che hanno più bisogno, ma non sanno come avvicinarsi alla dimensione del volontariato.

Già stilato il calendario delle presenze nel gazebo: domenica 24 luglio esordirà l’Anfass; martedì 26 luglio l’Associazione Ad Hoc con Save the Children; mercoledì 27 luglio sarà la volta di DiversUguali; giovedì 28 luglio il Ceis; sabato 30 luglio ci sarà l’Associazione Jonathan; domenica 31 luglio l’Associazione Vides; mercoledì 3 agosto sarà la volta della Lilt; giovedì 4 agosto l’Associazione Kaleidos; venerdì 5 agosto ci sarà il Movimento per la Vita; mercoledì 10 agosto l’Aism; giovedì 11 agosto l’Associazione Marco Di Martino; venerdì 12 agosto sarà la volta dell’Ail; martedì 23 agosto toccherà all’Associazione Cuore Caritas; mercoledì 24 agosto alla Will Clown; venerdì 2 settembre chiuderà l’Agbe.

Intanto domani, mercoledì 20 luglio, il calendario dello Stadio del Mare prevede l’appuntamento con il teatro dialettale con ‘Chi te li capre te li corna’.

Impostazioni privacy