Pescara, il programma degli eventi allo Stadio del Mare

pescaraeventi_stadiodelmarePescara. I tour di Radio Dimensione Suono e Radio 105, lo spettacolo acrobatico dei Kataklò e poi Lola Ponce e Giò Di Tonno: sono solo alcuni degli eventi che a partire da domenica prossima, 17 luglio, accenderanno i riflettori sullo Stadio del Mare finito di allestire nel tratto di spiaggia libera antistante piazza Primo Maggio a Pescara. . Lo hanno annunciato il vicesindaco Berardino Fiorilli e l’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare la struttura e il calendario degli eventi alla presenza dello showman Federico Perrotta, che avrà il compito di aprire la prima serata e di condurre la serata di fine estate, già fissata al 28 agosto, e del presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli.

“Ormai manca qualche rifinitura, ma lo Stadio del Mare è pronto – ha spiegatoo Fiorilli – e da oggi è evidente quanto siano state strumentali le polemiche sul nulla sollevate dal Pd nelle scorse settimane: lo Stadio del Mare come abbiamo sempre sostenuto ha un impatto ambientale pari a zero, non c’è alcuna copertura dell’orizzonte del mare, ma è una struttura perfettamente compatibile con l’ambiente che presenta una pavimentazione neanche visibile visto che la sua colorazione chiara la confonde con la sabbia stessa. Sono poi state realizzate due strutture mobili in legno lamellare bianco che permettono di mascherare gli impianti installati e i servizi igienici che monteremo sul lato nord della spiaggia. In sostanza il manufatto non ha alcun impatto visivo. La pavimentazione poggiata sulla sabbia resterà tutto l’anno e le strutture che monteremo per gli spettacoli, come il palco, saranno costituiti da moduli che potranno essere aumentati o ridotti”. pescaraeventi_stadiodelmare2
“Lo Stadio del Mare – ha proseguito Cazzaniga – è l’espressione dell’amministrazione del fare’ a Pescara abbiamo la fortuna di disporre di un palcoscenico naturale come il mare, e noi dovremo solo riempirlo di emozioni. Lo faremo con due mesi di spettacoli quotidiani, tutti gratuiti: avremo il momento dedicato al fitness, al teatro, proiezioni cinematografiche, concerti, abbinati, tra l’altro, a un’iniziativa di solidarietà, ossia abbiamo invitato tutte le associazioni di volontariato a posizionarsi nel gazebo che verrà allestito dal Comune per far conoscere al pubblico le attività svolte. La struttura verrà inaugurata ufficialmente domenica prossimo, 17 luglio, alle 21.30, con la collaborazione preziosa dello showman Federico Perrotta che aprirà e chiuderà lo Stadio del Mare, con l’ultima serata già prevista per il 28 agosto, anche se poi gli eventi continueranno anche a settembre. E sempre per l’apertura avremo Radio Dimensione Suono, con il Dj Luca Lazzari,  che sta già proiettando la data di Pescara su tutti i circuiti nazionali. Poi avremo proiezioni cinematografiche, teatro dialettale e cover band, e ci sarà il gruppo di atleti-acrobati dei Kataklò-Athletic Dance Theatre, che hanno aperto le Olimpiadi di Torino, ci saranno cabarettisti del calibro di Beppe Braida, comici e artisti provenienti dal palco di Zelig che si alterneranno durante un tour cabaret presentato dall’ex  Miss Italia Cristina Chiabotto; avremo le voci di Lola Ponce e Giò di Tonno e la comicità e il divertimento di Vincenzo Olivieri. Per la serata di Ferragosto offriremo lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, e ancora nel mese di agosto ospiteremo il tour di Radio 105 e serate dedicate al teatro, alla danza, alla bellezza sino alla chiusura del calendario a metà settembre con la manifestazione nazionale di Mister Italia e Miss Grand Prix. E in alcuni pomeriggi, a partire dalle 18, avremo l’angolo del fitness con corsi gratuiti”.

pescara_stadiodelmare“La struttura di piazza Primo Maggio – ha aggiunto Perrotta – rappresenta una risorsa incredibile. Domenica prossima, 17 luglio, a partire dalle 21.30, proporremo un’apertura semplice all’insegna dell’energia e del coinvolgimento del pubblico attraverso la musica e il ballo e con la collaborazione di Rds. Daremo l’arrivederci all’estate il 28 agosto con il Disco Summer, ossia la sfida dei Tormentoni estivi dal 1970 al 2011 e a mezzanotte con il lancio delle Mille Lanterne che faremo volare in aria esprimendo un desiderio”.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy