Pescara, al via ‘La merenda della nonna’: concorso di cucina e solidarietà

Pescara. Torna ‘La merenda della nonna’, il concorso di cucina all’insegna della solidarietà, il cui ricavato sosterrà il progetto ‘Il sorriso nel cuore’, volto all’acquisto di parrucche per donne in cura oncologica.

L’iniziativa, che si terrà domani, sabato 3 Dicembre alle ore 17 presso la ex circoscrizione di Pescara Colli, è promossa dall’associazione culturale I Colori della Vita ed è giunta alla sesta edizione.

Il pomeriggio sarà animato dall’attore e regista Ugo Dragotti che si esibirà nell’esilarate “A me mi piace” e dall’Ensemble Encuentro, che coinvolgerà i presenti con uno spettacolo di tango argentino. Si procederà inoltre alle premiazione delle merende in concorso, assaggiate e valutate accuratamente dalla giuria, presieduta dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Blasioli.

“Essere presenti a questo bellissimo pomeriggio”, afferma Giovina Zulli, presidente de I Colori della vita, “significa contribuire ad un momento importante di condivisione e solidarietà. Il nostro progetto “Il Sorriso nel cuore”, prevede non solo l’acquisto della parrucca per le donne che affrontano la chemioterapia ma anche il coinvolgimento delle stesse e dei loro familiari nelle attività e nei laboratori proposti dalla nostra associazione”.

“Crediamo infatti fermamente che il potere terapeutico dell’arte e della cultura insieme la vicinanza dei volontari e delle persone care, possa aiutare chi sta soffrendo a ri-colorare la propria vita”.

Impostazioni privacy