Pescara, torna la Mostra ornitologica con oltre 2mila esemplari di volatili

Pescara. Si svolgerà al Porto Turistico Marina di Pescara dal 2 al 4 dicembre la XXXV Mostra Ornitologica di Pescara, dove sarà possibile vedere oltre 2000 esemplari di volatili.

“Ospitiamo due tipologie specialistiche”, ha illustrato Filippo Morrone, dell’Associazione pescarese ornicoltori, che ha promosso l’evento”, “quella del Bossu e del Marinois a cui teniamo particolarmente, perché la seconda è una razza nata a Pescara e nel 1960. I primi allevamenti italiani sono cresciuti proprio qui da noi”.

“Si tratta di un uccellino noto alla storia perché avvisava i minatori quando scappare, perché se non cantava significava guai in arrivo. Quest’anno ripristineremo inoltre la benedizione delle gabbie, che verrà fatta da don Giorgio Campili, perché gli esemplari possano essere portatori di pace e amore nelle case in cui sono accolti”.
“C’è infine il concorso il Bello di casa, riguarda chi ha esemplari in casa che verranno giudicati dai campioni del mondo e da giudici internazionali. I campioni del mondo saranno inoltre a disposizione per dare informazioni su tutto. Domenica mattina ci sarà intrattenimento con Nduccio e tante sorprese per i visitatori, come la presenza di una specie rarissima, il Lori Solitario”.

“Il lavoro che svolgiamo è tanto e volontario e l’augurio è quello di portare I Campionati Italiani in Abruzzo nel 2018 e pare ci siano ottime possibilità”.

Impostazioni privacy