Spoltore, cartellone di Natale 2016: tante sorprese per i più piccoli

Spoltore. In corso di allestimento il cartellone delle iniziative di Natale 2016.

Non mancheranno musica e tradizione, con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei luoghi più caratteristici di Spoltore, rivisitati attraverso le suggestioni del Natale, con iniziative rivolte a grandi, ma soprattutto bambini.

“Le iniziative sono ancora in fase di preparazione, ma possiamo fare alcune anticipazioni”, ha af-fermato la consigliera con delega alla Cultura, Francesca Sborgia.

“Le nostre feste, come nella migliore delle tradizioni, partiranno l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con un evento che dovrà segnare l’apertura ufficiale del periodo natalizio e punterà sui suoni della tradizione e sul coinvolgimento dei bambini, che poi sono i veri protagonisti del Natale”.

“Ci saranno momenti dedicati in maniera specifica ai più piccoli, perché vogliamo far rinascere in loro il sentimento dell’attesa della notte più magica dell’anno: avranno modo di incontrare Babbo Natale, di esprimere direttamente a lui i propri desideri. Riscopriranno la favola del Natale e poi dell’Epifania, attraverso musica e racconti”.

“E poi ci saranno momenti e iniziative rivolte a un pubblico più adulto, puntando molto sulla musica e garantendo il coinvolgimento delle Associazioni culturali e sportive del territorio, che si sono rese e si renderanno disponibili con proposte tese a rivitalizzare la nostra città, dimostrando la sua vitalità, le sue potenzialità e le sue risorse”.

“Altro punto di forza del Natale 2016”, ha proseguito Sborgia, “sarà la valorizzazione dei luoghi, ovviamente sia quelli esterni che quelli al coperto, dalla Casa della Cultura alla Biblioteca, dalla Chiesa di San Panfilo, riaperta regolarmente al pubblico, sino alle piazze storiche. Avremo momenti dedicati alle bontà natalizie così come reading, sfruttando quella scenografia caratteristica di una città che sembra un presepe naturale”.

Impostazioni privacy