Montesilvano, sabato il Festival della melodia

montesilvanoMontesilvano. Parte dalla cittadina adriatica la tappa zero del nuovo tour del Festival della Melodia: la gara canora per giovani artisti e cantautori dalla quale sono emersi in nomi illustri di Piero Mazzocchetti, Giò Di Tonno e Gianluca Ginoble.

Il primo appuntamento, promosso dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara, è fissato per sabato, a partire dalle ore 21.30, in piazza Diaz a Montesilvano. La rassegna proseguirà domenica in piazza Salotto, a Pescara, con inizio alle ore 17.30. “Abbiamo voluto scommettere su questa manifestazione”, dichiara il vicepresidente provinciale Rapposelli, “e contribuire in maniera determinante perché si tratta di un evento che dà l’opportunità a tanti giovani di mettersi in mostra e di emergere nel panorama canoro locale e nazionale”. C’è grande attesa per l’anteprima di questo vero e proprio carrozzone della buona musica leggera che vedrà sul palco alcune ugole di provata esperienza come Marco Corneli, Arianna Balbo, Samanta Di Fonzo, Valentina Coletti e Laura Zizi con altre emergenti come Daniela Capuano, Chiara Rasetta, Claudia Rossi, Tiziano Miraglia. Prima del verdetto finale si esibiranno il cantautore pescarese Franco Midiri, storico vincitore nazionale della rassegna per presentare il suo ultimo brano, ‘La mia bambina’, realizzato con la straordinaria partecipazione di Georghe Zamfir, e il baritono del Marrucino Andrea Galtieri e altri due ex trionfatori della rassegna, Andrea Buccella e Isabella Pesolillo.

La giuria sarà composta da musicisti e giornalisti e presieduta dal vice presidente e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli. Il vincitore della tappa di piazza Salotto accederà di diritto alla finale nazionale del concorso che si svolgerà come al solito a fine febbraio a Sanremo, in concomitanza con il Festival della canzone italiana.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy