Pescara, arriva ‘Love Hotel’: la rassegna su eros e amore

Pescara. L’amore e l’eros raccontato attraverso i linguaggi di arte, letteratura, fotografia e psicologia.

Si tratta di Love Hotel, l’iniziativa in programma al Circolo Aternino da venerdì 18 a domenica 20 novembre; gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.

Presentato in anteprima al Festival delle Letterature dell’Adriatico con Paolo Crepet, Love Hotel, inizierà venerdì 18 novembre alle 19.00 con l’inaugurazione di ‘Secret Room’, mostra collettiva con Manuel Vallescura, Anthony Stone, Monia De Lauretis, Eu Andros, con il contributo in digital art di Michelangelo Prencipe, a cui seguirà l’incontro con la regista Monica Stambrini, che presenterà il suo progetto ‘Queen Kong’, cortometraggio vincitore del ‘Queens Festival’ di New York.

Alle 21:00, la scrittrice Irene Cao presenterà ‘Io ti guardo’, ‘Io ti sento’, ‘Io ti voglio’, la prima trilogia erotica made in Italy e racconterà il suo percorso di scrittrice nel genere della letteratura erotica femminile.

Alle 22:00 ci sarà la proiezione di ‘Porn to be free’, di Carmine Amoroso, regista che, oltre ad aver collaborato con Lina Wertmüller e Mario Monicelli (di Amoroso è il soggetto del celebre film ‘Parenti Serpenti’), è stato tra i candidati al Premio Oscar nel 2008.

Il documentario racconta la rivoluzione sessuale avvenuta in Italia tra gli anni ‘60 e ’80 e la lotta contro la censura di quegli anni.

Nella giornata di sabato 19 novembre il programma si aprirà alle 18.00 con l’art performer Maura Chiulli, con lo spettacolo ‘Inside me’; a seguire, incontro a cura de La Formica Viola, che presenterà un incontro dedicato alle famiglie omogenitoriali, insieme ad alcuni rappresentanti delle famiglie Arcobaleno.

Alle ore 19:00, Manuel Rosini docente dell’UDE (Università Europea del Design) con ‘Kabukich? – Il Giappone a luci rosse’, alla scoperta della sessualità giapponese, tra contraddizioni sociali, anime e manga.

Alle ore 21:00, presentazione del libro ‘Orgasmo Song’, del critico musicale Fabio Casagrande Napolin, da “Je t’aime, moi non plus”, la storia delle colonne sonore degli incontri amorosi.
Grande evento la proiezione del film ‘Mapplethorpe Look at the Pictures’, vincitore del premio Donatello come miglior documentario 2016, proiettato in contemporanea in tutta Italia il 24 ottobre scorso.

Concluderà la serata la performance della regina del Burlesque, direttamente dal Micca Club e il salone Margherita di Roma, Miss Candy Rose.

L’ultima giornata di domenica 20 novembre si aprirà con l’incontro ‘Protect your love’, a cura dell’Avis provinciale di Pescara, in cui attraverso un simpatico talk show, condotto da Francesco Brescia, direttore artistico del Satyricom, si parlerà di sesso sicuro:

con l’infettivologa Pompea Zingariello si affronterà il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, di come viene affrontata in Italia e nei paesi del mondo, si sfateranno dei miti e si sveleranno curiosità;

si approfondirà il tema della censura e del senso del pudore, con la psicologa Manuela Del Gusto;

attraverso la tatuatrice Desirèe De Petris, specializzata nel tatuaggio su donne che hanno subíto interventi di mastectomia, si potrà conoscere storie di donne che hanno reagito di fronte la malattia.

Tutti i presenti potranno rivolgere delle domande attraverso un bussolotto che verrà fatto girare tra il pubblico, in cui si potranno inserire i foglietti in modo anonimo e discreto.

Seguirà alle 18:30 la performance teatrale “Consesso Serale”, di e con Massimiliano Elia e Annalica Casasanta;

alle 19.00, presentazione del libro della scrittrice Tinta “La fine dei giochi”, vincitrice nel 2014 del premio Letteratura Erotica “Carte segrete”;

a seguire, spazio alle note del tango argentino con la scuola Malvòn di Pescara: per Love Hotel si esibirà la coppia Alessandra Moro e Bruno Ciarfella, campioni italiani 2015 di “tango de pista”, che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati del mondo a Buenos Aires.
.
Attesissimo l’incontro con Immanuel Casto, che presenterà a Love Hotel il gioco di ruolo “Squillo – Megere e Meretrici”, che si ambienta in un esilarante medioevo realizzato insieme al collettivo satirico Feudalesimo e Libertà.

Impostazioni privacy