Montesilvano, il progetto Educals sbarca a Palermo

montesilvanoMontesilvano. Domenica 22 Maggio, accompagnati dai loro insegnanti, venti studenti delle classi terze delle Scuole Medie Troiano Delfico ed Ignazio Silone partiranno da Montesilvano per imbarcarsi da Civitavecchia alla volta di Palermo.

Allo sbarco, previsto per le ore 7.30, saranno accolti da migliaia di altri studenti accorsi da tutta Italia e dal Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso.

La giornata, dedicata alla commemorazione di Giovanni e Francesca Falcone, è stata organizzata dalla Fondazione Falcone grazie all’Invito della Prof.ssa Maria Falcone rivolto alle Scuole di Montesilvano in occasione della sua partecipazione al progetto EDUCALS voluto dal Comune anche per l’anno 2011.

E’ la prima partecipazione del Comune di Montesilvano a questa iniziativa, organizzata per l’educazione alla legalità con il Comando della Polizia Municipale e il Comando dei Carabinieri, che saranno rappresentati attraverso gli elaborati degli studenti esposti nello stand loro dedicato, accanto all’Albero della Legalità, dove ad accoglierli sarà la stessa Maria Falcone.

Impostazioni privacy