Pescara, la seconda edizione della Maratonina del Ponte

maratonina_pontePescara. Saranno oltre 300 i bambini tra gli 8 e i 10 anni che il prossimo 28 maggio parteciperanno alla seconda edizione della Maratonina del Ponte, che vedrà protagoniste scuole pubbliche e istituti paritari. Obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i più giovani alle tematiche ambientali e all’amore per il mare, avviando un progetto, in collaborazione con docenti e dirigenti scolastici, che si concluderà il prossimo ottobre nella sede dell’Aurum con la premiazione dei lavori migliori che verranno prodotti nei prossimi mesi.

“L’iniziativa” ha ricordato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco “è partita lo scorso anno facendo registrare un successo immediato e il coinvolgimento di ben 250 studenti”.

“Il nostro messaggio” ha aggiunto il comandante della Direzione Marittima, Pavese “è rivolto soprattutto ai ragazzi ai quali vogliamo infondere il senso di appartenenza al proprio territorio e il desiderio di proteggerlo”.

Come ha spiegato l’organizzatore dell’iniziativa Antonio Di Febo, “la gara partirà dall’area della Madonnina alle 10 in punto e i piccoli corridori percorreranno un chilometro, attraversando il Ponte del Mare in direzione nord-sud. Passeranno, quindi, sotto il Ponte per entrare direttamente nel porto turistico, dove verranno premiate le scuole presenti. A vigilare sugli oltre 300 studenti già iscritti sarà anche la Polizia municipale che eseguirà il controllo sui varchi e sul Ponte del Mare.

Impostazioni privacy