Montesilvano, le vignette di Marco D’Agostino in mostra a Palazzo Baldoni

Montesilvano. Le più belle vignette e caricature di personaggi famosi, realizzate dall’artista Marco D’Agostino, saranno in mostra a Palazzo Baldoni dal 20 al 23 ottobre.

La collezione di opere, ‘Caricartoon’s 16.2’, è stata portata anche a Lahnstein, Comune gemello di Montesilvano, che ha esposto i lavori di D’Agostino dal 7 al 9 ottobre scorsi.

“Abbiamo fortemente voluto, in accordo con la città di Lahnstein dare il giusto riconoscimento ad un artista di elevata bravura come Marco D’Agostino”, ha affermato il sindaco, Francesco Maragno.

“Con la sua matita riesce a cogliere anche i particolari più piccoli e a stimolare, sempre con ironia ed umorismo, alla riflessione profonda su argomenti di estrema attualità e di interesse per l’opinione pubblica. Non è infatti un caso che questa eccellenza abbia ottenuto importantissimi riconoscimenti a livello internazionale. Le sue opere hanno letteralmente conquistato il pubblico tedesco e sapranno fare altrettanto con i nostri concittadini”.

Soddisfatto ed orgoglioso Marco D’Agostino che ha dichiarato di essere “onorato di poter esporre qui a Montesilvano, nella mia città, e di poter mostrare il mio punto di vista su alcuni argomenti del nostro tempo”.

La mostra, che sarà inaugurata giovedì 20 ottobre alle ore 18:00, sarà preceduta dalla cerimonia di scopertura di uno speciale simbolo dedicato al gemellaggio con Lahnstein installato a Piazza Diaz, davanti al Palazzo Comunale.

E’ possibile visitare la mostra ai seguenti orari:

giovedì 20 e venerdì 21 ottobre dalle 18:00 alle 21:30;
sabato 22 e domenica 23 ottobre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 21:30.

Impostazioni privacy