Pescara, il Colibrì Ensemble apre la nuova stagione

Pescara. Al via la stagione concertistica del Colibrì Ensemble, con un programma di eventi che si terranno da ottobre ad aprile presso l’Auditorium Flaiano.

“Il Colibrì Ensemble rappresenta una vera e propria eccellenza e un grande orgoglio per tutta la città di Pescara”, ha dichiarato Paola Marchegiani, assessore al Patrimonio culturale del Comune di Pescara. “Musicisti di altissimo livello che ormai da quattro anni portano alto il nome di Pescara in tutta Italia senza alcun sostegno economico da parte delle istituzioni. Meritano la giusta visibilità e il giusto sostegno”.

“C’è una grossa differenza fra ‘produrre qualcosa’ e ‘fare degli eventi’, questo concetto deve essere chiaro in questa città”, ha affermato il direttore artistico Andrea Gallo. “La cultura dovrebbe consistere in primis nel produrre qualcosa di radicato nel territorio. Questa orchestra è stata ed è un’opportunità per Pescara e voglio sperare che come tale venga colta e che non si trasformi in una grande perdita. Non vogliamo cedere alla tentazione di spostare la stagione concertistica fuori dall’Abruzzo, ma per evitare che questo accada abbiamo bisogno di una maggiore considerazione a livello istituzionale”.

“Pescara genera delle personalità nell’ambito culturale ma poi troppo spesso le mandiamo via. E questo è inquietante per il futuro”, ha commentato Gina Barlafante, presidente del Colibrì Ensemble. “Per me che sono colei che sponsorizza in maniera consistente questo progetto, è come se avessi regalato un pacco molto bello alla città e chi l’ha ricevuto non l’abbia neanche guardato; ho avuto molto spesso questa immagine. Speriamo in futuro di avere risposte alle nostre richieste ufficiali”.

La campagna abbonamenti è ancora in corso. Punti vendita:

Gong MusicWorkshop in Via Palermo, 190
Centro Abaton in Via Caravaggio, 127
Auditorium del Colibrì presso C.S.Angelo Outlet Village.
Online su Ciaotickets.com

Per info: 328 3638738 – www.colibriensemble.it

Impostazioni privacy