Pescara, Contemporary Vocal Ensemble: concerto in memoria di Manuela Verna

Pescara. Il Contemporary Vocal Ensemble del Conservatorio di Pescara, diretto dal maestro Angelo Valori, si esibirà all’ex Aurum, giovedì 6 ottobre, alle ore 21.00, in memoria di Manuela Verna, infermiera di Spoltore, entrata in coma a seguito di un’emorragia cerebrale nel luglio 2012 e morta il 26 aprile 2016, dopo un lungo calvario.

L’evento è stato organizzato dalla neo Associazione Onlus ‘Il Risveglio di Manuela’, fondata dai genitori dell’infermiera Anna ed Ezio Verna, ed è patrocinata dai Comuni di Pescara e Spoltore. Il concerto è gratuito, ma sarà possibile donare un’offerta. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione.

“Abbiamo deciso di istituite una Onlus con l’intento di mantenere vivo il ricordo di nostra figlia, una persona speciale che amava la vita, la famiglia, la musica e gli amici, e per realizzare un centro altamente specializzato all’Ospedale di Popoli, in cui i pazienti e le loro famiglie possano trovare le condizioni meno traumatiche per affrontare il lungo e difficile percorso della riabilitazione e del risveglio”, ha spiegato Anna Verna.

“Ringrazio il Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, che ha dimostrato particolare sensibilità. Durante la 34esima edizione del Festival ‘Spoltore Ensemble’ ha infatti colto l’occasione per parlare, in anteprima, della Onlus in memoria di Manuela, la sera in cui si è esibito il Contemporary Vocal Ensemble. Ringrazio allo stesso modo il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini per la sua grande disponibilità e attenzione, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, il maestro Valori e tutti coloro che stanno dimostrando il proprio affetto e la propria vicinanza”.

Dopo la sera del debutto, la Onlus sarà impegnata anche il giorno successivo a Teramo, dove i coniugi Anna ed Ezio incontreranno Nicola Croce, psicologo e dirigente della Casa del risveglio di Bologna e gli studenti dell’Istituto Noè Lucidi. All’Ospedale di Popoli, invece, in collaborazione con l’Associazione Infermieri si terrà un convegno sul tema della donazione degli organi.

Impostazioni privacy