Pescara, scoprire l’arte giocando: la giornata delle Famiglie al Museo

Pescara. Tante iniziative per i piccoli visitatori del Museo Paparella Treccia (Villa Urania) in occasione del F@Mu 2016, la giornata nazionale delle Famiglie al Museo, che si svolgerà domenica 9 ottobre nei musei italiani aderenti.

Il Museo Paparella Treccia offrirà un biglietto a prezzo speciale: 4 euro per un genitore e 4 euro per i figli, a prescindere dal numero. Previsti dei percorsi-gioco suddivisi per fascia d’età dei bambini, a cura di storici dell’arte, che guideranno i piccoli ospiti alla scoperta di Cascella, de Pisis e Utrillo in tutto divertimento:

alle ore 10:00, Laboratorio per famiglie con bambini da 4 ai 9 anni ‘Alla scoperta del paesaggio’, dove i bambini sono invitati ad esprimersi attraverso il disegno, ispirandosi allo stile delle opere degli artisti in mostra e alla pittura di paesaggio urbano e naturalistico.

Ore 16:30 Laboratori per famiglie con bambini da 7 ai 13 anni, ‘Trova le assonanze e le differenze’, dove i bambini, come dei veri detective, giocano a trovare le somiglianze tra le opere dei pittori in mostra.

Per partecipare è necessaria la prenotazione:
telefono 085 4223426 – mail: fondazionepaparella@gmail.com

Impostazioni privacy