Pescara, convegno sulla cultura del Dono al liceo Da Vinci

Pescara. Donazione e reciprocità sono i temi al centro del convegno che si terrà venerdì 23 settembre dalle 10:00 alle 13:00 al liceo scientifico Da Vinci, promosso in occasione della Giornata del Dono, istituita nel 2015 e in programma ogni 4 ottobre.

L’evento, organizzato dalla testata giornalistica online Felicità Pubblica, media partner dell’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali della Regione Abruzzo, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e il Polo dell’economia civile Irene, vedrà tra i relatori la partecipazione dell’attrice Tiziana Di Tonno e della cantautrice Miriam Ricordi, che interpreteranno dei brani a tema.

Relatori dell’incontro saranno: l’onorevole Edoardo Patriarca, presidente dell’IID; Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche sociali, Associazionismo e Terzo Settore; Carlo Di Michele, ispettore tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo; Lucia Todisco, direttore del Polo Irene; Valerio Roberto Cavallucci, presidente di Social Hub Scarl; Antonella Luccitti, direttore responsabile di Felicità Pubblica.

L’evento di sensibilizzazione coinvolgerà istituzioni, scuole e mondo delle cooperative, delle associazioni e del volontariato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la platea sul ‘Giorno del Dono’, di dibattere sui principi dell’economia civile strettamente legati al concetto di dono, quali la reciprocità, la gratuità e la felicità pubblica, e di illustrare una proposta progettuale da proporre alle scuole per l’anno scolastico 2016/2017.

Impostazioni privacy