Pescara, al via la mostra dedicata allo scultore Rocco Natale

Pescara. Si terrà domani, mercoledì 21 settembre alle ore 17:00 al Museo Vittoria Colonna, la presentazione della mostra in onore dell’artista Rocco Natale, docente di scultura all’Accademia di Belle Arti di Urbino, organizzata da Ut Pictura Poesis, che celebra il primo anno di attività dell’associazione culturale Irdi-destinazionearte, presieduta dal noto critico d’arte Massimo Pasqualone.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale di Pescara, in gemellaggio con la Repubblica di San Marino.

Circa 80 gli artisti che presenteranno le loro opere, allestite presso le sale espositive del Museo d’Arte moderna e visitabili fino a venerdì 30 settembre.

L’evento è a carattere nazionale e alla presentazione di domani interverranno le istituzioni pubbliche e private collegate a destinazionearte: aziende del territorio, associazioni culturali e di categoria, enti di formazione, scuole superiori, musei, ed una trentina di Comuni della Regione; tra le autorità sarà presente anche il segretario di Stato per la Cultura e l’istruzione della Repubblica di San Marino, Giuseppe Maria Morganti, che inaugura il progetto di gemellaggio in corso e che, nell’occasione, riceverà il ‘Premio Destinazionearte alla cultura 2016’.

Inoltre Claudio Cecamore presenterà il sito dell’associazione www.destinazionearte.it e la preside, Daniela D’Alimonte, la collana di poesia.

Impostazioni privacy