Montesilvano, concerto di beneficenza per Amatrice

Montesilvano. Un concerto in onore delle vittime di Amatrice è l’iniziativa organizzata dalla Scuola comunale di musica prevista per sabato 17 settembre, alle ore 18.30 presso la Sala Polivalente “C. Di Giacomo” di Palazzo Baldoni.

Il concerto sarà a cura del trio composto da Paolo Giuseppe Oreglia (violino), Andrea Lumachi (violoncello), Linda Piovano (pianoforte).

Nel corso della serata verrà promossa una raccolta fondi ad opera del Rotary International e interverrà anche Paolo Raschiatori, governatore del distretto 2090 del Rotary, che illustrerà le modalità di intervento dell’associazione a sostegno delle popolazioni colpite dal recente sisma.

“I nostri musicisti hanno espresso il desiderio di promuovere una raccolta fondi nel corso del concerto e la proposta del Rotary si è perfettamente coniugata con questa volontà”, ha affermato Donatella Columbaro, direttore artistico della Scuola di musica.

“È importante tenere alta l’attenzione sul dramma che ha colpito luoghi così vicini a noi”, ha commentato il sindaco, Francesco Maragno. “Ora bisogna ricominciare e ritornare per quanto possibile alla normalità. Supportare questa delicata fase grazie ad iniziative che si fondano sulla cultura è un valore aggiunto. Invito la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento con la musica e con la riflessione”.

Sabato gli artisti presenteranno al pubblico un viaggio che parte da Mozart con il Trio n.6 KV 548 in Do magg., per passare a L. van Beethoven con il Trio op.1 n°1 in Mi bemolle Maggiore, fino ad arrivare a F.Mendelssohn e Trio in re min. op. 49.

Impostazioni privacy