Pescara, Società del teatro e della musica: gli eventi della nuova stagione

Pescara. Nomi prestigiosi spiccano nel calendario di eventi della Società del Teatro e della Musica ‘Luigi Barbara’.

Per questa nuova stagione, nella parte dedicata alla prosa ci sarà la presenza di Raoul Bova il 21 e 22 febbraio prossimi. Non è da meno la partecipazione di altri big, quali Stefano Accorsi, Angela Finocchiaro, Monica Guerritore con Francesca Reggiani, Rocco Papaleo, Vincenzo Salemme e i pupilli di Eduardo de Filippo: Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses, ai quali spetterà l’apertura della stagione teatrale, prevista l’8 e 9 novembre al Circus con la commedia in tre atti ‘Filumena Marturano’.

“È forse la stagione più bella della Società”, ha dichiarato Il presidente Lucio Fumo. “Siamo ancora fortemente convinti che la cultura è il pane dell’anima, come disse una volta anche il maestro Gelmetti”.

Il calendario è stato presentato questa mattina presso la Fondazione Pescarabruzzo, main supporter della ‘Luigi Barbara’; intervenuta in conferenza anche Luisa Prayer, direttore artistico dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese; il direttore del Conservatorio Luisa D’Annunzio, Massimo Magri; Nicola Mattoscio, della Fondazione PescarAbruzzo; l’assessore Paola Marchegiani.

Oltre alla prosa, il calendario contiene prestigiosi eventi dedicati alla musica, con concerti che saranno ospitati al Massimo di via Caduta del Forte, da ottobre a marzo prossimi: ci saranno formazioni come l’Accademia Orchestra Mozart, i Solisti di Milano, la pescarese orchestra da camera Colibrì, la Mannheimer Philarmoniker e la Camerata ducale.

Tra gli ospiti in arrivo, anche la violinista Viktoria Mullova, in duo con Katia Labeque, Marco Fumo in piano solo e Mauro Campobasso, protagonista di un grande ritorno dopo le performance estive al porto turistico dedicate al cinema in jazz (in collaborazione con il Cidim).

Impostazioni privacy