Pescara, musica e raccolta fondi in Piazza Muzii per Amatrice

Pescara. Musica no stop a partire dalle ore 18:00 di domani, sabato 10 settembre, in Piazza Muzii per sostenere Amatrice.

E’ la serata ‘Insieme per costruire’, lanciata dall’associazione accademica Musicale ‘W. A. Mozart’ diretta dal maestro Orietta Cipriani in collaborazione con il Comune, l’HGB, la Caritas e l’Accademia delle arti, durante la quale sarà possibile effettuare offerte e donazioni che saranno devolute alle persone che hanno perso tutto col terremoto di Amatrice.

Lo spettacolo si aprirà con l’esibizione dei giovani allievi dell’associazione; dalle 20,30 in poi i riflettori si accenderanno su varie formazioni di musicisti di esperienza, tra cui la pianista Orietta Cipriani, i violinisti Matteo Freno e Giulia Di Marco, il giovane pianista Mirco Candeloro, il fisarmonicista Stefano Chiarelli, il tenore Emanuele Rosa.

Classico, tango e lirico i generi musicali selezionati per la serata, che vivrà anche momenti di poesia con i versi scritti e recitati da Lucio Vitullo. Nel corso delle esibizioni, l’artista argentino Juan Carlos si cimenterà in performance pittoriche.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Mila Cantagallo e dall’attrice Elisabetta D’Eustacchio.

Impostazioni privacy