Pescara, domani il terzo congresso annuale associazione giovanile So.Ha

so.haPescara. Si terrà domani alle 16:30 presso il Circolo Overlook di Pescara terzo congresso annuale della So.Ha-GiovaniCittadiniAttivi, l’associazione giovanile che da tre anni tanto sta facendo per la tutela delle esigenze di studenti e lavoratori pescaresi.

Il congresso sarà un importante momento di riflessione politica sul ruolo che i giovani hanno all’interno della società. Il focus verrà spostato in particolar modo su tutti quei diritti che oggi, in Italia, vengono negati ai giovani mentre nel resto d’Europa sono pienamente garantiti. “Da qui il nostro slogan “Sogna, ragazzo/a sogna”, riporta il coordinatore uscente Roberto Ettorre in una nota, “che racchiude nel verso della canzone ‘Sogna’ di Vecchioni tutti i nostri ideali, tutto ciò che ci spinge quotidianamente a dare un contributo ai giovani della nostra città: non solo immaginare un’alternativa valida alle problematiche che ci circondano, ma impegnarsi concretamente per renderle reali”.

I lavori saranno aperti dai saluti dei segretari delle giovanili di partito e dalle associazioni con le quali la So.Ha ha collaborato in questi anni, oltre che ai rappresentanti dei sindacati. Nell’assemblea, sarà possibile proporre eventuali mozioni che verranno poi, eventualmente, votate nelle nostre assemblee ordinarie. A chiudere la giornata, l’intervento di fine mandato di Ettorre e l’elezione del nuovo consiglio direttivo.

Daniele Galli


Impostazioni privacy