Pescara, giornata Unitalsi con il villaggio della solidarietà

Pescara. Giornata all’insegna della solidarietà quella di domenica 28 in Piazza Salotto, dove a partire dalle ore 18 si terrà “L’UNITALSI arriva con un treno di emozioni”, promosso dalla sottosezione pescarese dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con il patrocinio del Comune e dell’Arcidiocesi di Pescara.

Ci saranno stand informativi sulle attività dell’associazione e per i più piccoli un villaggio della solidarietà animato da giochi, musica, clowns, truccabimbi e palloncini, con una speciale ospite d’onore, Gaia Di Giuseppe, piccola voce ma di grande talento, reduce dal successo Tv di “Ti lascio una canzone”.

Questo evento sarà anche l’occasione per invitare i bambini pescaresi a fare un gesto di solidarietà nei confronti dei loro coetanei colpiti dal terremoto:

sarà infatti possibile donare un gioco, un libro o generi di prima necessità per i più piccoli.

All’iniziativa saranno presenti mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara – Penne; il sindaco Marco Alessandrini; Alessandra Bascelli, presidente della sezione Abruzzese dell’U.N.I.T.A.L.S.I.; Federica Bucci, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Pescara; Dante D’Elpidio, della Sezione Abruzzese di U.N.I.T.A.L.S.I; Giuliano Diodati e Giacomo Cuzzi, rispettivamente assessore alle Politiche Sociali e assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Pescara.

Impostazioni privacy