Montesilvano si prepara a festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia

montesilvanoMontesilvano. Il Tricolore sui balconi e le finestre delle proprie abitazioni.?Un modo tanto simbolico quanto visibile per manifestare la partecipazione della città e la condivisione della Festa degli Italiani. Un’iniziativa per creare un suggestivo filo conduttore visibile nelle strade e nelle piazze.

È quanto auspica il sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, che invita tutti i cittadini ad esporre la bandiera italiana dalle proprie case. Intanto, sono stati organizzati una serie di appuntamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, che si svolgeranno nella giornata di mercoledì 16 marzo.

Dalle ore 7.30 alle ore 21 verrà allestito un mercatino su parte di via d’Annunzio, via Benedetto Croce e via Vestina.

Alle ore 10.30 gli alunni del I Circolo in piazza Diaz si recheranno in piazza Diaz per cantare in coro l’Inno di Mameli e successivamente con le quinte classi visiteranno il Palazzo di Città.

Alle ore 11 verrà  inaugurato, in via Basilicata, il Parco intitolato al 150esimo dell’Unità d’Italia. All’interno del campo, nella cui superficie di gioco è stato disegnato il tricolore, si svolgerà una partita di pallavolo delle squadre locali. Parteciperanno gli alunni delle scuole elementari e medie.

Alle ore 21 concerto della Fanfara dei Bersaglieri, presso la Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, alla presenza di autorità civili e militari e delle associazioni d’arma cittadine. L’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy