Pescara, concerto di Fiorella Mannoia: l’attesa sta per finire

Pescara. Si svolgerà domani, sabato 20 agosto dalle 22,30 in poi il concerto di Fiorella Mannoia all’Arena del Mare.

L’esibizione sarà preceduta da un video che riassumerà i contenuti della due giorni del Coast Day, l’evento che il 16 e 24 luglio scorsi ha radunato in città i partner italiani e stranieri del progetto Adriatic Plus che vede Pescara capofila e le associazioni ambientaliste che da sempre dedicano la propria attività a questo fondamentale elemento identitario cittadino. A introdurre il lavoro sarà la giornalista Mila Cantagallo.

Appuntamento dunque alle ore 22 sul palco dell’arena del mare con la proiezione del video che racconta il progetto e poi, intorno alle 22,30, Fiorella Mannoia si esibirà con il suo tributo a Dalla.

“Il bilancio della due giorni di studi organizzata a Pescara è certamente positivo: il Coast Day è stato un contenitore di momenti significativi e determinanti per fare il punto sulle strategie e i futuri programmi da porre in essere per salvaguardare il nostro mare – illustra l’assessore Sandra Santavenere che gestisce le attività di progetto per l’assessorato alla Tutela del mondo animale – Abbiamo vissuto un importante confronto scientifico, affidato a relatori italiani e stranieri e un articolato programma di attività, che nonostante le difficoltà organizzative legate al maltempo, è riuscito a sottolineare la necessità di un nuovo fronte operativo per la tutela dell’ambiente marino.

Per tale ragione e anche per il lavoro che vede impegnata la nostra città sul fronte rinaturalizzazione del fiume e disinquinamento del mare, è importante che Pescara abbia fatto da cornice al Coast Day, perché il mare accompagna da sempre la nostra storia ed è un elemento del nostro DNA che deve tornare ad essere un punto di forza.

Lo ribadiremo grazie alla conclusione di qualità che abbiano scelto per l’evento, con un concerto che invitiamo a vivere come una grande occasione musicale e che è stato molto atteso per l’affetto e l’attenzione che circonda da sempre Fiorella Mannoia.

Il concerto prenderà vita sulla spiaggia dell’Arena del Mare dalle 22,30 in poi, subito dopo la proiezione del video che racconterà il progetto e il Coast Day”.

Impostazioni privacy