Pescara+Vecchia%2C+la+notte+di+San+Lorenzo+a+lume+di+candela
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/294549-pescara-vecchia-la-notte-san-lorenzo-lume-candela.html/amp/

Pescara Vecchia, la notte di San Lorenzo a lume di candela

Pescara. Sarà illuminato da oltre 3 mila candele il centro storico domani, martedì 9 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo.

L’evento ‘Aspettando Lorenzo a lume di candela’, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal Consorzio Pescara Vecchia.

“Un evento di grande successo per due anni di seguito che si ripete”, ha affermato l’assessore ai Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. “Il territorio tornerà ad essere grande protagonista, insieme ad un luogo suggestivo e intimo qual è Pescara vecchia dove la formula divertimento e qualità si fondono e diventano attrattività. Porte aperte a manifestazioni che sono in grado di coniugare qualità e intrattenimento sano, il centro storico è diventato un format e dunque vi invitiamo a vivere una serata bella sia per l’atmosfera che per i sapori che si proveranno aspettando di vedere le stelle cadenti”.

“Luci spente per godere una serata speciale”, dice Cristian Summa a capo del Consorzio Pescara Vecchia. “Torna un evento che è piaciuto e che ha funzionato e torna alla luce di 3.000 candele che accenderemo per dare maggiore evidenza al cielo. Ci sarà anche la musica e l’intrattenimento in varie aree del perimetro interessato: dalle 20 in poi le luci saranno spente su via Flaiano corso Manthonè via delle Casarme via Corfinio via Catone via Petronio. Animazione, ma anche sicurezza, il Consorzio provvederà anche alla vigilanza privata per rendere come al solito serena la serata dedicata alle stelle”.