Montesilvano, Ciak si suona: la scuola di musica sulle note dei film

Montesilvano. Le più belle colonne sonore del cinema mondiale saranno interpretate dall’orchestra Duchi d’Acquaviva, diretta da Nataliya Gonchak, e dai cori 440 Hz e Giovani Armonie, diretti da Ettore D’Agostino in questa terza edizione Ciak si Suona, che si terrà martedì 2 agosto, a partire dalle ore 21:00, al Teatro del Mare.

L’iniziativa è organizzata dalla Scuola comunale di Musica, diretta da Donatella Columbaro, che ha affermato:

“E’ il primo anno che organizzo questo evento nelle vesti di direttore. Nelle precedenti edizioni ho vissuto l’esperienza come musicista nell’orchestra ma quest’anno l’emozione è ancor più grande. Tengo molto a questa serata perché non è facile avvicinare alla musica grandi e piccoli, musicisti e non. Il repertorio delle musiche da film è ‘comprensibile’ a tutti. La nostra Nuova Scuola Comunale di Musica, fiore all’occhiello della Città, è orgogliosa di portare la grande musica a Montesilvano ed appassionare sempre più persone ad essa”.

I brani musicali che verranno eseguiti nella serata del 2 agosto offriranno al pubblico montesilvanese la possibilità di riascoltare colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema come Lo Squalo, o la pellicola di Jurassic Park, o ancora film di animazione come La bella e la bestia e La Sirenetta, ma anche film italiani come La Strada, Otto e Mezzo e così via.

“L’Orchestra, la più grande delle tre edizioni, diretta magistralmente dal M° Nataliya; oltre a vedere la presenza di alcuni insegnanti della nostra Istituzione, vanta la presenza di prestigiosi musicisti del nostro territorio, motivo in più per andare fiera dell’evento promosso. I cori sono composti da giovani di diversa provenienza, dai veterani del 440 Hz agli allievi ed ex allievi del liceo scientifico di Popoli e del liceo scientifico dell’Istituto Nostra Signora di Pescara”.
La serata vedrà anche la partecipazione di Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia nelle vesti di presentatori ed attori, inoltre, della compagnia Buio in Sala di Catania, gli attori Giovanni Strano e Marina Puglisi.

Impostazioni privacy