Pescara, tutto pronto per il nono Premio Dean Martin

Pescara. Serata dedicata al Premio Dean Martin domani, domenica 31 luglio alle ore 21:30 in Piazza Muzii.

A ricevere il riconoscimento saranno 7 personalità che si sono distinte in vari ambiti: dall’imprenditoria alla musica e dal giornalismo all’arte.

L’evento è patrocinato dall’assessorato all’Emigrazione della Regione Abruzzo, dal Cram, dal Comune e dalla Provincia di Pescara.

Questa nona edizione sarà all’insegna delle migrazioni e dell’interculturalità: oltre alla cantante Saba Anglana, cinque abruzzesi e un’artista di origine napoletana riceveranno il prestigioso premio:

Luciano Bentenuto, già responsabile dei Servizi Segreti Canadesi, ha partecipato a grandi operazioni contro la mafia nel Paese dove vive;
Anna Letizia Soria, vive a New York e dirige una delle più grandi riviste di italiani nel mondo I-Italy;
Santino D’Angelo, imprenditore di successo, vive in Canada, ha costruito ospedali, aeroporti e grandi infrastrutture;
Ignacio Valentini, nato a Rosario è un designer, ha disegnato le scarpette del grande giocatore argentino Lionel Messi, la storica rivista Abruzzo nel Mondo, diretta da Nicola D’Orazio, punto di riferimento di tanti emigranti;
Mari Nobre, arriva da Los Angeles, è una cantante di origine napoletana, la cui madre vive a Pescara, canta un genere latino americano, di recente ha vinto un Grammy Award; il suo brano, ‘Corazon Inmigrante’ sta facendo molto discutere negli Usa ed è diventato un vero e proprio inno all’immigrazione contro le recenti affermazioni di Trump.

Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato anche alla questione del Venezuela, in cui vivono tanti emigranti abruzzesi. Gianluca Ginoble ha inviato loro un messaggio di sostegno in questo momento di grave crisi economica che sta attraversando il Paese.

Durante la serata il cantante Valerio Di Rocco (tra i protagonisti di Amici di Maria De Filippi) interpreterà dei brani di Dean Martin e Frank Sinatra, accompagnato dall’Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis. L’attrice Tiziana Di Tonno racconterà la storia di Gaetano e Dino Crocetti, il papà di Dean Martin, partito da Montesilvano nel 1913 e di suo figlio. Infine, ci sarà uno spazio dedicato alla solidarietà con l’associazione onlus Il Risveglio di Manuela, per l’apertura del primo centro abruzzese del risveglio dal coma, che sorgerà all’ospedale di Popoli. La serata verrà presentata dai giornalisti Laura Di Russo e Antimo Amore.

Impostazioni privacy