Pescara, il primo torneo di videogames all’Aurum

Pescara. Una due giorni interamente dedicata ai videogames prenderà il via all’Aurum domani, venerdì 29 e sabato 30 luglio.

L’iniziativa, gratuita e riservata ai tesserati Gec (Giochi elettronici competitivi) o del settore sportivo Asi, è patrocinata dal Comune, viene organizzata per la prima volta a Pescara e si svolgerà totalmente live:

ci saranno 4 tornei competitivi a cura delle Associazioni promotrici, DMTK e Sports e Powned.it e i partecipanti si sfideranno a League of Legend e Hearthstone, i due videogiochi più in voga in Italia e all’estero.

“Questi giochi sono considerate vere e proprie discipline sportive all’estero”, ha affermato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati. “Si tratta di giochi elettronici competitivi, che vedranno arrivare in Italia giocatori da tutte le regioni e che nell’ultimo anno si stanno muovendo in tornei su tutto il territorio nazionale”.

“Qui da noi c’è movimento da un anno, il settore è ancora poco conosciuto, ma alimentato da numerose associazioni che stanno cercando di darsi da fare perché divengano discipline sportive. Per Pescara è un esordio, abbiamo aperto a questa possibilità perché sappiamo che a giocare sono in tanti e perché la nostra è una città che non può sottrarsi alle nuove tendenze. L’iniziativa è gratuita e riservata ai tesserati del settore GEC (Giochi Elettronici Competitivi), i tornei si svolgeranno totalmente in live e andranno avanti per tutta la giornata, possono partecipare tutti tesserati del settore o i tesserati ASI”.

Impostazioni privacy