Pescara, piazza Primo Maggio chiusa al traffico

Panini_TourPescara. Stop alle auto domani, domenica 20 febbraio, in piazza Primo Maggio a Pescara, che ospiterà il Tir del ‘Tour Panini 2011’, organizzato dalla società Business & Roads Srl di Milano. Dalle 5 alle 22 saranno vietate la sosta e la circolazione sull’intero lato sud della piazza per consentire lo svolgimento della manifestazione dedicata ai classici album delle figurine e che lascia prevedere un notevole afflusso di utenti.

Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli dopo la firma della relativa ordinanza.

La manifestazione prevede infatti l’impiego di un grosso Tir che dall’alba arriverà a Pescara. A questo punto per garantire il sereno svolgimento della manifestazione, è stato deciso di concentrare l’iniziativa sul lato sud della piazza dove per l’intera giornata di domani, dalle 5 alle 22, saranno vietati il transito e la sosta delle vetture per lasciare spazio al Tir. Ovviamente resterà aperta al traffico la corsia nord, con libero accesso all’area di parcheggio adiacente la chiesa sul mare, così come sarà transitabile via Gramsci. Il varco sarà presidiato dalla Polizia municipale per garantire la tutela dei tanti bambini che, immaginiamo, domani affolleranno la zona per vedere i nuovi album e i classici gadget della Panini.

 

Impostazioni privacy