Montesilvano, torna il Premio Simpatia: i vincitori di quest’anno

Montesilvano. Torna il Premio Simpatia al Teatro del Mare, il riconoscimento dedicato alle persone della città che si sono distinte nei vari settori culturali e professionali.

La manifestazione, ideata da Pino ed Elena Costa, si svolgerà mercoledì 27 Luglio alle ore 21:00.

“Sul palco saliranno personaggi di rilievo che portano lustro al nostro territorio e non solo”, ha annunciato l’assessore alle Manifestazioni, Ottavio De Martinis.

Il Premio Simpatia quest’anno verrà conferito a:

Grazia Scuccimarra autrice, attrice e regista teatrale; Giorgio Repetto ex stella della Pescara Calcio e direttore sportivo; Patrizia Di Gregorio direttore del reparto trasfusionale Ematologia di Chieti; Stanislao Liberatore giornalista e segretario generale del Premio Prisco; Paolo Durante giornalista di Rete 8 sport; Serena Suriani giornalista di Teleponte; Antonio Monaco giornalista Rai, inviato di “Tutto il calcio minuto per minuto”; Ivaldo Rulli artista e organizzatore del Festival “Cabaret dell’Adriatico”; Sylvia Pagni autrice, musicista e direttore d’Orchestra; Elisa Riccitelli cantautrice, ultima scoperta di Teddy Reno, che salirà sul palco per ricevere il Premio alla Carriera; stesso Premio anche al critico e storico d’arte internazionale, Leo Strozzieri.

I Premi saranno conferiti anche all’emittente radiofonica Radio C1, al TG della televisione Tv6, diretto da Manuela Petescia, direttrice anche di Telemolise. Riconoscimento alla trasmissione più seguita di Rete 8 “Il Paese delle Meraviglie” condotta da Pasquale Pacilio, Sandro Sonsini, Mimmo D’Alessio, Anna Di Giorgio e Mimmo Russi. Il premio Speciale Montis Silvani andrà ad Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all’Università del Salento e alla Luiss Guido Carli di Roma, per molti anni docente all’Università di Teramo; Paolo Marazzi scultore ed incisore internazionale; Massimo Zerbini della Igea di Teramo; Sergio Aretusi della Biolab di Silvi; Massimo Profeta giornalista di Rete 8; Stephanie cantautrice italo-americana dalla vocalità emozionante.

Premio Speciale a quattro giovani imprenditori: Davide Cilli che ha creato Telemetrica; Fabrizio Cilli della Irte; Danilo Camiscia della Caffè Lunik e Davide D’Agostino del ristorante Piazzetta Positano e Vecchia Silvi.

Per il premio “Abruzzo in Tavola” eccellenze enogastronomiche la commissione interna ha selezionato: Salumificio F.lli Costantini di Torano Nuovo, Tenuta del Priore di Collecorvino, Caseificio dal Contadino di Ofena, Ovidio Confetti di Sulmona, Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio e la fattoria didattica Il Leprotto di Pettorano sul Gizio.

Un premio speciale verrà consegnato anche all’assessore regionale Marinella Sclocco.

La creazione dei premi quest’anno è stata affidata al maestro Paolo Marazzi. La serata come di consueto sarà a cura di Pino Costa ed Elena Costa, giornalista e neo presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Impostazioni privacy