Pescara, la missione Humanity for refugees in una mostra fotografica

Pescara. Raccontata con gli scatti dei fotografi Lorenzo Di Gregorio e Ibrahim Malla la missione Humanity4Refugees dei volontari della Croce Rossa di Cepagatti, che hanno portato aiuti di prima necessità ai profughi presenti nei campi ai confini tra Grecia e Macedonia.

Giovedi 21 luglio alle ore 18.30 nell’atrio di ingresso della Provincia si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica e per l’occasione il presidente Antonio Di Marco ha rivolto un invito a tutti i sindaci del pescarese, affinchè coinvolgano i rispettivi cittadini a contribuire alla raccolta di beni e materiali, ancora aperta.

La Mostra resterà aperta sino a sabato 30 luglio e sarà visitabile con il seguente orario:mattina 09.00 / 13.00 – pomeriggio 16.00 / 20.00

La Missione ?#?Humanity4Refugees è stata svolta nel mese di Giugno 2016 ed ha consentito la consegna di circa 5 tonnellate di materiali alla responsabile logistica nord Grecia della Croce Rossa, Ellenica Katerina Poltzoglou. Quali materiali e quali beni fossero necessari sono stati indicati, nel corso dei contatti in fase di progettazione della Missione, dai colleghi della Croce Rossa Greca.

Parte dei materiali sono stati direttamente distribuiti dai volontari della Croce Rossa di Cepagatti e della Croce Rossa ellenica nei campi di Kordelio e Diavata nel territorio di Salonicco, dove sono attualmente ospitati rispettivamente circa 1.800 e 2.800 Rifugiati, molti dei quali bambini.

Info e Progetto dettagliato alla pagina www.cricepagatti.it/Humanity4Refugees.htm

Per richieste di informazioni da parte di cittadini / ditte / imprese sulle donazioni di beni CONTATTARE 320 346 10 30 cl.cepagatti.sviluppo@abruzzo.cri.it

Impostazioni privacy