Pescara jazz: le note dei maestri del cinema al porto turistico

Pescara. Dopo i grandi del jazz, è la volta dei maestri del cinema:

tre serate di spettacoli firmate Lucio Fumo, direttore artistico del Pescara jazz, prenderanno il via da domani, lunedì 18 luglio nell’arena del porto turistico, con momenti narrativi e musiche di Chaplin, Kubric e Leone.

Il primo appuntamento, lunedì sera, avrà come focus l’opera di Charlie Chaplin: fondamentale sarà la vena narrativa e divertente che assumerà il concerto, basato sull’arte del racconto; sul palco: Mauro Manzoni ai sassofoni, Mauro Campobasso alla chitarra e live electronics, Walter Paoli alla batteria; special Guest: Roberto Ottaviano (sax alto e soprano);

martedì 19 luglio, sarà invece la sera di Kubrick: lo spettacolo, sempre diretto dai due coleader Manzoni&Campobasso, presenterà una tensione narrativa maggiore ben cucita con scelte musicali d’avanguardia; la novità, nella formazione, è rappresentata dalla partecipazione di Stefano Dallaporta al contrabbasso;

mercoledì 20 luglio, in prima assoluta, omaggio all’italiano Sergio Leone, con un concerto dalle sfumature decisamente rock; sul palco anche due vocalist: Giuliana Schiavone e Federica Orlandini.

“I musicisti coinvolti”, dichiara Lucio Fumo, storico direttore artistico, “si sono aggiudicati questa partecipazione dopo i passati concerti invernali per la Società del Teatro e della Musica. Tra i loro omaggi ai registi del grande schermo, spicca la prima assoluta dedicata a Leone che abbiamo commissionato proprio noi”.

Inizio spettacoli, ore 21:00; ingresso 5 euro per ogni spettacolo.

I biglietti sono disponibili sui circuiti online di CiaoTickets e TicketOne, e presso gli uffici abituali di via Liguria 6 (STM) o del teatro D’Annunzio (EMP). Gli uffici saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La sera dello spettacolo anche al botteghino, dalle 20.30.

Impostazioni privacy