Torna il Circuito di Pescara: il programma e la viabilità

Pescara. Torna la rievocazione dello storico Circuito di Pescara: da venerdì 8 a domenica 10 luglio rivive la Coppa Acerbo, insieme a una serie di iniziative che prenderanno vita già da sabato nel tardo pomeriggio, con l’arrivo delle auto d’epoca in Piazza Salotto.

Per la città si tratta della terza rievocazione, l’evento è patrocinato dal Comune di Pescara, insieme con la Regione Abruzzo, i Comuni di Spoltore, Loreto, Montesilvano, Cappelle e l’Asi e L’Automobile Club di Pescara, organizzato dalla Old Motors Club d’Abruzzo. La corsa ha portato a Pescara i migliori piloti e le migliori case costruttrici del mondo automobilistico di rilevanza internazionale, con punte di spettatori che hanno raggiunto anche le 200 mila presenze.

Uno spettacolo che rimette insieme storia, cultura e sport, reso possibile grazie all’attenzione di tante istituzioni toccate storicamente dal passaggio della corsa, dalla voglia di vederla rivivere sulle proprie strade dopo tanti anni di attesa e dalla passione di associazioni che ne sono diventate il motore per il futuro, come la Old Motors Club d’Abruzzo che la organizza.

Previste delle limitazioni del traffico:

dalle ore 8:00 di venerdì 8 luglio e fino alle ore 20:00 di domenica 10, non si potrà parcheggiare su parte dell’area adiacente alla vecchia stazione ferroviaria;

sabato 9 luglio, dalle ore 19:00 e fino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico via Nicola Fabrizi, via Francesco De Sanctis, via Lungomare Matteotti, Largo mediterraneo, via Riviera Nordo, via Giuseppe Mazzini e via Regina Margherita;

sempre sabat0 9 luglio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, non si potrà parcheggiare nel piazzale antistante lo stadio;

domenica 10 luglio, dalle ore 6:00 e fino al termine della manifestazione, chiusura al traffico e divieto di sosta su Piazza Duca degli Abruzzi, sul tratto di strada di Viale Bovio e via Nazionale Adriatica Nord compreso tra l’incrocio con via Cadorna e l’intersezione con via Milite Ignoto.

Ecco il programma della manifestazione:

Venerdì 8 luglio 2016:

Ore 17.00 arrivo dei concorrenti e raduno delle autovetture in Piazza Salotto
Ore 18.00 verifiche sportive, tecniche e punzonatura
Ore 20.30 cena di gala

Sabato 9 luglio 2016:

Ore 09.30 partenza 1^ tappa verso il Parco della Majella con prove di regolarità
Ore 13.00 sosta pranzo
Ore 14.30 partenza 2^ tappa rientro a Pescara con prove di regolarità
Ore 16.00 arrivo a Pescara
Ore 19.30 cena a buffet
Ore 21.00 partenza Circuito cittadino notturno con prove di regolarità
Ore 23.30 fine tappa Circuito cittadino

Domenica 10 luglio 2016:

Ore 09.30 partenza 3^ tappa : “Circuito di Pescara” con prove di regolarità
Ore 11.00 controllo timbro
Ore 12.30 rientro a Pescara. Premiazioni e commiato.

Impostazioni privacy