Pescara, record d’incassi per Funambolika

Pescara. Bilancio positivo per la decima edizione di Funambolika, che nel corso delle 15 serate proposte ha toccato il record di oltre 4000 biglietti venduti.

“Negli spettacoli che facciamo scoprire, il circo si fonde con la musica, la danza, le arti visive”, ha affermato il fondatore, Raffaele De Ritis, presidente in carica dell’Ente manifestazioni.

Il programma del Festival internazionale del nuovo circo é stato completato da corsi per bambini, master classe per professionisti da tutta Europa, cineforum, grazie a sinergie con realtà del territorio quali il Flaiano Film Festival, il Florian Metateatro, il Circo della Luna.

Il clou é stato il Gran Gala du Cirque, lo scorso 30 giugno, che ha registrato il tutto esaurito, con artisti in esclusiva dal Moulin Rouge, da MonteCarlo e dal Cirque du Soleil.

Il progetto é inoltre riuscito nella sua sostenibilità economica: “Con gli incassi riusciamo a sostenere i costi artistici”, ha precisato De Ritis, “mentre il riconoscimento del Mibact come festival di interesse nazionale ci permette di completare il budget”.

Impostazioni privacy